Deposito Unico Scorie. L’Onorevole lucano Latronico sollecita il Governo

“Chiederò al Governo di venire in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati per spiegare la sua posizione sui tempi di realizzazione del deposito nazionale delle scorie nucleari e sulle modalità per definire la carta ed individuare il sito unico”.

Cosimo Latronico - Deputato Forza ItaliaLo ha annunciato l’on. Cosimo Latronico (Cor) annunciando la sua partecipazione domani, presso il Teatro Mercadante di Altamura (Bari), al consiglio comunale congiunto e monotematico per dire “no al deposito delle scorie nucleari” nel territorio dell’Alta Murgia.

“La modalità con cui si sta gestendo questa fase – ha aggiunto il deputato lucano – non tranquillizza le popolazioni ed espone il Paese ad una infrazione nei riguardi dell’Europa per i ritardi con sui si sta realizzando il progetto di decommissioning. L’iniziativa dei Comuni dell’area murgiana – ha concluso Latronico – sarà un’occasione per realizzare una pressione sul governo perché si superino le resistenze e le incertezze del presente assumendo le decisioni con tempestività nell’interesse del paese e dell’ambiente”

Share Button