Anci Basilicata. L’assemblea si riunirà il prossimo 23 ottobre a Potenza

Salvatore Adduce

Salvatore Adduce, presidente ANCI Basilicata

Si terrà venerdì, 23 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, in viale Verrastro, a Potenza, l’assemblea regionale dell’Anci Basilicata che avrà come tema “I Comuni protagonisti dello sviluppo del territorio”.

A comunicarlo è il presidente dell’assemblea lucana, Salvatore Adduce, il quale rende noto il programma dell’incontro. “L’assembla sarà aperta dal saluto del Prefetto di Potenza Antonio D’Acunto e del Sindaco di Potenza Dario de Luca. Dopo la relazione del presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce è in programma l’intervento del Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri . Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella prenderà la parola a conclusione della mattinata. In programma l’intervento del vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Mollica. Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente nazionale dell’Anci, Paolo Perrone, sindaco di Lecce”.

“Con il Presidente Pittella” afferma Adduce “i Comuni vogliono concordare un percorso condiviso per affrontare i problemi complessi della sostenibilità finanziaria per dare risposte ai cittadini soprattutto nei piccoli centri. La presenza del sindaco di Lecce è particolarmente significativa anche perchè abbiamo affrontato insieme la competizione per capitale europea della cultura e abbiamo condiviso progetti e programmi che possono costituire esempio e stimolo per l’intero Mezzogiorno di’Italia”.

Share Button