Comune di Matera. Mariarita Iaculli nominata capo di gabinetto

IACULLIMATERA – Si arricchisce di un importante tassello lo staff del sindaco e della Giunta De Ruggieri. Nella riunione del pomeriggio di mercoledì 9 settembre la Giunta ha approvato all’unanimità la nomina della dott.ssa Mariarita Iaculli, già viceprefetto della provincia di brindisi e commissario prefettiZio del comune di Trani, a capo di gabinetto. L’arrivo del nuovo capo di Gabinetto nell’esercizio delle sue funzioni e’ previsto per i prossimi giorni.

Maria Rita Iaculli è materana. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari. Avvocato, ha Vinto il concorso nel Ministero dell’ Interno venendo assegnata, nell’ 82 alla Prefettura di Matera , dove ha prestato servizio ininterrotto, fino all’aprile 2010, allorchè è stata trasferita a Brindisi, per ricoprire l’incarico di Viceprefetto Vicario.

Durante la carriera ha acquisito notevole esperienza nel campo delle autonomie locali, essendo stata componente del Comitato di Controllo nonché Commissario Straordinario in numerosi Comuni, anche sciolti per infiltrazioni mafiose. È stata componente del Comitato Regionale Associazione Italiana per la ricerca sul cancro. Socio del Fondo Ambiente Italia. Per l’attività svolta è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.