Il Consiglio Regionale lucano si riunirà il prossimo 30 giugno

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 30 giugno 2015, alle ore 15,00, nel palazzo della Giunta regionale di Potenza

Consiglio Regionale - Regione Basilicataconsiglio regionale

Così come stabilito nella precedente seduta, la riunione dell’Assemblea sarà aperta dalla discussione di una mozione, di iniziativa del capogruppo dell’Udc Francesco Mollica, che propone di impugnare dinanzi al Tar del Lazio il decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 25 marzo 2015 sull’attuazione all’art. 38 della legge “Sblocca Italia”.

Successivamente è prevista la “Sessione comunitaria”.

L’Assemblea dovrà quindi esaminare un disegno di legge della Giunta sul “Bilancio di previsione per l’esercizio 2014 e del bilancio pluriennale relativo al triennio 2014 – 2016 dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata (Arpab)” e, in sede di controllo, una delibera della Giunta sul bilancio consuntivo 2014 dell’ Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) di Potenza.

Prevista inoltre la discussione delle mozioni presentate dal consigliere Romaniello (Gm) sui problemi del personale precario di Sviluppo Basilicata e dal consigliere Leggieri (M5s) in merito all’’impugnazione del decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 25 marzo 2015 sull’attuazione all’art. 38 della legge “Sblocca Italia”.

In chiusura di seduta l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.