Social card e reddito minimo. Pittella e Vicari siglano accordo.

PVAvanti tutta per le politiche attive del lavoro, social card e reddito minimo. Quest’oggi, il Presidente della Regione, Marcello Pittella e il sottosegretario di Stato, Simona Vicari hanno infatti siglato a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, l’intesa relativa alle modalità di utilizzazione delle risorse derivanti dal “Fondo 3% delle royalties”.

Firmiamo protocollo importante ed innovativo. E’ un tempo nuovo anche nei rapporti con il Governo” ha immediatamente twittato il governatore lucano. Un cinguettio anche dalla Vicari che scrive “un bel giorno per la Basilicata. Diventa un modello per l’Italia”.

L’intesa, secondo quanto annunciato da tempo e rimarcato nel corso della visita della Vicari in Basilicata lo scorso 13 marzo, prevede a partire dai Fondi 2013 e 2014 che il tesoretto sia dedicato, oltre che alla social card, a misure di sviluppo economico a favore dei sistemi di impresa, delle piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e autoimprenditorialità, sostegno al reddito, potenziamento dei servizi alle comunità locali, occupazione stabile e progetti di utilità sociale.

Share Button