Sblocca Italia. Il prossimo 4 dicembre annunciata comunicazione in Consiglio di Pittella

Nero su Bianco - Marcello PittellaPOTENZA – Una “comunicazione” del presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, al consiglio, sul decreto “Sblocca Italia”, è prevista per il prossimo 4 dicembre: l’assemblea aprirà un dibattito sulle parole del governatore.

Lo ha deciso oggi all’unanimità – secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa del consiglio – la conferenza dei capigruppo, riunita con l’ufficio di presidenza e i presidenti delle commissioni. Prima del voto, i consiglieri Gianni Rosa (FdI) e Michele Napoli (Fi) hanno abbandonato la riunione, dicendo di preferire una data più vicina.

Il presidente del consiglio regionale, Piero Lacorazza, però, ha spiegato per per impegni sia suoi sia di Pittella, “la prima data utile per lo svolgimento della riunione sullo ‘Sblocca Italia’ è quella del 4 dicembre, una data comunque utile – ha aggiunto – per discutere ed assumere eventuali decisioni, considerato che il termine massimo per proporre eventualmente l’impugnativa davanti alla Corte Costituzionale scade il 10 gennaio 2015”.

Share Button