Potenza 2014, Realtà Italia: “capoluogo nel cuore dei lucani”

Roberto FaloticoPOTENZA – Proseguono le iniziative politiche in vista delle elezioni amministrative nella città di Potenza. Venerdì 2 maggio, presso l’Hotel Vittoria, è stata la volta di Realtà Italia, la quale ha presentato la propria lista a sostegno del candidato Sindaco di centrosinistra Roberto Falotico, accolto un applauso e che ha sottolineato l’importanza della discesa in campo.

A farsi portavoce di Realtà Italia, il consigliere e vicepresidente regionale Paolo Galante, unitamente ai commissari regionale e cittadino, Alfredo Borzillo e Lorenzo Pace.

Fanno parte della lista 16 uomini ed altrettante donne, a sottolineare una scommessa sulla parità di genere con la prospettiva di arrivare all’elezione proprio di un candidato rosa. Altra novità, la presenza anche di 2 cittadini stranieri. Tra gli altri conti fatti, la certezza di andare al ballottaggio, dove si punta ad arrivare con pieno consenso popolare.
“Noi recuperiamo il senso della politica attraverso la qualità delle persone – ha affermato Galante – affrontando la sfida aperta con rinnovato entusiasmo dopo le primarie del centrosinistra.”

In piena discontinuità con il governo dell’ex Sindaco Santarsiero, durante l’incontro si è parlato dei punti programmatici. Ad emergere, la volontà di restituire a Potenza la centralità di capoluogo amato da tutta la Basilicata, un obiettivo alla portata di una politica lontana dalla precarietà ed infarcita di liste confusionarie.

Share Button