Partito Democratico, chiamata a raccolta di Bubbico e Folino

Filippo Bubbico e Vincenzo Folino

Filippo Bubbico e Vincenzo Folino

TITO – Era stato ampiamente previsto. Dall’incontro di Tito, fortemente voluto dal viceministro all’Interno, Filippo Bubbico, e da Vincenzo Filino, non è emerso il nome del candidato governatore lucano, per le prossime elezioni regionali di autunno.

Intanto però è stato un incontro molto partecipato e probabilmente nemmeno solo una prova muscolare, come molti analisti avevano sottolineato alla vigilia. L’obiettivo, nemmeno tanto celato, è stato quello di rimettersi al centro del dibattito, anche per rispondere alla corrente che fa capo a De Filippo e a quella dei renziani del Partito Democratico. Partito che, come ha ribadito lo stesso Folino, ha bisogno di rinnovarsi.

Aspetto quest’ultimo che deve riguardare l’intera classe dirigente lucana, ha fatto notare Bubbico, puntando l’accento sulle modalità di ripresa della regione. Intanto a Matera, il Gruppo Percorso Democratico ha organizzato un incontro sul tema: il Pd che vogliamo. Apriamo le porte del dissenso, hanno ribadito gli organizzatori, rispetto ad una situazione politica nazionale e locale ormai divenuta insostenibile.