Altamura. Sarà il maestro Riccardo Muti ad inaugurare ufficialmente il Teatro Mercadante

Il M° Muti con il sindaco Stacca a Ravenna

Il M° Muti con il sindaco Stacca a Ravenna

ALTAMURA (BA) – “La Città e l’Amministrazione Comunale sono orgogliose e onorate della presenza del Maestro Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini il prossimo 11 dicembre per l’inaugurazione ufficiale del Teatro Mercadante che viene restituito alla città dopo circa 25 anni di chiusura”.

E’ con una nota stampa dell’amministrazione comunale che il sindaco, Mario Stacca esprime il giusto compiacimento per la presenza del direttore d’orchestra, che rappresenta “una delle massime espressioni del mondo musicale”

“Non c’è migliore personalità” dichiara il sindaco “per iniziare a riportare allo splendore il teatro Mercadante. La presenza di Muti ad Altamura – città che il maestro ama – è stata desiderata, voluta e cercata”.

“E’ stato un enorme piacere chiedergli personalmente di inaugurare il nostro ‘nuovo’ teatro quando, due anni fa, abbiamo presenziato al Festival di Ravenna insieme all’assessore alla Cultura Giovanni Saponaro ed insieme al dottor Vito Ventricelli, che l’Amministrazione ringrazia per la competenza e per la passione. La notizia della sua presenza” ha concluso Stacca “è un ottimo viatico per l’avvio di nuove stagioni artistiche di grande qualità”.