Policoro in Swing. Gli appuntamenti del 27 agosto

Policoro in SwingTerza giornata di “Policoro in Swing”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Alia e che concentra la parte iniziale della manifestazione sul lungomare di Policoro.

Al Lido La Duna, con inizio alle 10 proseguono le attività nautiche e sportive e le lezioni di ballo gratuite e DjSet. Dalle 17 alle 19, invece, sono in programma all’Oro Hotel e al Villaggio Oasi d’Oriente le lezioni di Lindy hop. In serata sul lungomare di Policoro presso lo Smither Sunshine a partire dalle 22 è in programma il concerto del gruppo The Club Swing Band. Dj Set: Dj Lucie Q Djette; Dj Lalla Hop e Dj Harpad.

The Club Swing Band, una formazione di origine ciociara, propone un repertorio prevalentemente swing, ripercorrendo le tappe principali della musica swing sia italiana (Otto, Carosone, Buscaglione, Arbore) che internazionale (Cab Calloway, Dean Martin, Louis Prima, Frank Sinatra). Non mancano, tuttavia, alcuni dei più grandi successi internazionali della musica jazz, bossanova, blues. The Club Swing Band si è esibita nel 2011 in tournèe negli Stati Uniti e nel gennaio 2013 ha pubblicato il primo cd intitolato “The Club Swing Band live @ Nuovo Cinema Palazzo” registrato dal vivo al Cinema Palazzo di San Lorenzo (Roma), luogo divenuto negli anni una sorta di seconda casa romana della band. A giugno 2013, in collaborazione con il Nuovo Cinema Palazzo e Mezcla Prod, è uscito il video del primo singolo della band: “Libera”. The Club Swing Band che lo scorso 9 agosto ha celebrato il suo decennale di attività, è composta da Elena Maiella, la cantante di Benevento nel gruppo da circa un anno, da Nicola D’Alicandro e Diego D’Orazio alla chitarra, Marco Iacobone al basso, Fabio Cianfarani al sax, Simone Gallo al trombone e Matteo Maggio alla batteria.

Guarda il video con le interviste relative alla prima giornata del Policoro in Swing