Basilicata. Consiglio regionale rinviato al 29 dicembre

La riunione del Consiglio regionale in programma oggi è stata rinviata a martedì 29 dicembre. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo per consentire alle Commissioni consiliari di svolgere ulteriori approfondimenti in merito ai disegni di legge della Giunta sulle disposizioni per la proroga dei contratti di collaborazione in essere e sull’istituzione dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib).

La prima, la seconda e la terza Commissione si riuniranno oggi ed eventualmente martedì 29 dicembre prima dell’inizio dei lavori dell’Assemblea, che in quella data svolgerà la discussione sull’emendamento del Governo alla legge di stabilità 2016 in merito alle autorizzazioni petrolifere (dopo la comunicazione tenuta dal presidente della Regione Marcello Pittella nella seduta del 15 dicembre scorso) ed esaminerà gli atti eventualmente licenziati dalle Commissioni.

L’attività ispettiva e l’esame delle mozioni è rinviato ad una apposita seduta dell’Assemblea che si svolgerà il 12 gennaio, mentre 19 gennaio è in programma la sessione di bilancio.

Share Button