Potenza. Dal 4 giugno per i vicoli del centro storico la collettiva “Gocce d’autore”

POTENZA – Si inaugura mercoledì 4 giugno alle 19 la prima mostra d’arte contemporanea organizzata dal nuovo filone di Gocce d’autore. La rassegna che si occupa di letteratura e di musica si apre ad un nuovo linguaggio, quello dell’arte figurativa, e diventa Gocce d’autore … in arte.

Visitabile fino al 15 giugno, la collettiva prenderà le mosse dalla sede di Gocce d’autore, situata nel vicolo Francesco De Rosa in via Pretoria, e si snoderà lungo l’intero vicolo che va ad intersecarsi con il vicoletto Branca.

L’esposizione raccoglie le opere di 15 artisti, quaranta in tutto, che sistemate su cavalletti di legno e disposte sui gradoni del vicolo offriranno al visitatore un’immagine suggestiva che valorizza una delle zone più belle del centro storico potentino. Oli e acrilici su tela, ceramiche e quadri realizzati con varie tecniche danno vita ai dipinti che interpretano i tanti temi scelti dagli artisti.

Gli espositori sono: Giuseppe Boezio, Lucia Bonitatibus, Maria Di Taranto, Serena Gervasio, Anna Teresa Laurita, Pierluigi Lomonte, Antonietta Luongo, Pasquale Palese, Marilena Pecora, Maria Antonietta Sileo, Magda Raspatelli, Norberto Tedesco, Don Vito Telesca, Ida Tricarico, Monica Vivaldi.

Share Button