Inaugurazione palestra dell’Itcg Sinisgalli di Senise

POTENZA – Sarà inaugurata mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 11.00, la nuova palestra dell’Itcg Sinisgalli di Senise, oggetto di lavori di adeguamento e riqualificazione realizzati dalla Provincia di Potenza.

Presenti alla cerimonia saranno il vicepresidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Piero Lacorazza, il sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Rosaria Vicino e la dirigente scolastica dell’Istituto Maria Ciancio.

L’importo dei lavori, realizzati nell’ambito del Fesr Regione Basilicata – Pois Area “Lagonegrese-Pollino”, è pari a 372.932,40 euro.

L’intervento ha riguardato l’adeguamento generale della palestra, oltre al rifacimento dell’impianto idrico. È stata eseguita, inoltre, la sostituzione delle porte e degli infissi, una pitturazione esterna ed interna dell’intera struttura e l’apposizione di 600 mq di parquet sportivo professionale. Set di tabelloni elettronici, protezioni varie e altri accessori utili allo svolgimento di giochi, un sistema di illuminazione consono, nonché la fornitura di copri – pavimenti avvolgibili per adibire la palestra ad area convegni completano il quadro degli interventi realizzati.

Share Button