Pisticci è “Borgo in Festa 2013” grazie a Legambiente e Studio Oikos

differenziataPISTICCI – Venerdì 21 giugno 2013, il Circolo L’Alba di Pisticci Scalo, in collaborazione con il circolo Legambiente di Pisticci e Studio Oikos, organizza la manifestazione “Borgo in Festa 2013”.

A partire dalle ore 16.00, Pisticci Scalo si vestirà a festa: tema centrale sarà la tutela dell’ambiente, per avvicinare i cittadini alle tematiche della raccolta differenziata e alle modalità di separazione dei rifiuti.

Questo pomeriggio di festa sarà caratterizzato da una serie di attività di tipo teorico e pratico cui potranno partecipare grandi e piccoli, per divertirsi insieme a creare simpatici oggetti riciclando i più tradizionali imballaggi, imparando a distinguere i diversi materiali di riuso.

A seguire, “Pisticci Scalo pulita”, iniziativa simbolica di pulizia del quartiere e di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela del territorio.

Nel corso della serata si rinnoverà il tradizionale appuntamento della cena all’aperto, che vede tutta la comunità di Pisticci Scalo riunita intorno ad una grande e festosa tavolata con gustose pietanza preparate in casa.

Di seguito il programma di Borgo in Festa 2013:
ore 16.30: incontro di educazione ambientale
ore 17.30: laboratorio di riciclo per bambini
ore 19.00: “Pisticci Scalo pulita”
ore 20:00: Cena all’aperto

Tutti i cittadini sono invitati a condividere l’appuntamento con gli abitanti di Pisticci Scalo.