Nuovi Vigili al Comune di Potenza

vigili nuoviPOTENZA – Nuovi Vigili da oggi vanno a rafforzare il Corpo della Polizia Locale del Comune di Potenza. Si tratta di 4 unità che ricopriranno il ruolo di istruttore di vigilanza, e tre, di cui due interni, istruttori direttivi di vigilanza.

I nuovi assunti hanno ricevuto, oggi, il benvenuto ufficiale nel Comando della Polizia Locale di Via Nazario Sauro. Li hanno accolti il Sindaco Vito Santarsiero, il vice Sindaco Pietro Campagna, il Comandante Donato Pace e il dirigente del personale Luisa Scavone, che hanno sottolineato l’importanza e la responsabilità che comporta il ruolo di pubblici dipendenti, al servizio dei cittadini. “Auguro buon lavoro ai nuovi agenti – ha aggiunto il Comandante, Dr. Pace – chiedo fermezza, ma anche cortesia, spirito di servizio, attaccamento al vostro lavoro ed alla città, e di rappresentarla degnamente, costituendo un punto di riferimento per i cittadini”.

La immissione in organico di nuovi operatori di Polizia Locale – hanno concordato il Sindaco ed il Vice Sindaco– rappresenta un importante segnale che l’Amministrazione comunale vuole trasmettere, nonostante la difficile congiuntura storica; vogliamo dare il segnale della presenza delle Istituzioni e delle forze dell’ordine sul territorio. Ritengo che il ruolo della nostra Polizia Locale sia di grande importanza per ogni singolo cittadino cui poter veicolare un maggiore senso di sicurezza e volontà di far rispettare le regole. Ovviamente – ha detto Scavone – lo scopo è anche quello di far fronte a carenze di organico pregresse, in modo da garantire gli importanti servizi di controllo e prevenzione che la Polizia Locale è chiamata a svolgere che vanno al di là del rispetto della regolamentazione stradale. Restate – ha concluso Santarsiero- riferimento assoluto per l’Amministrazione comunale di Potenza e ormai sempre più venite percepiti da tutti come un Corpo al servizio della città”.