Tour Operator per un giorno. Iniziativa dell’APT Basilicata.

Dal 7 al 24 giugno 2013 sarà possibile candidarsi alla I edizione del progetto “Tour Operator per un giorno”. L’iniziativa, promossa dall’Apt, l’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata e dallaCooperativa Educational Service, è stata presentata nell’ambito della 18^ edizione di Trend Expo – Salone dell’Orientamento, della Formazione, del Lavoro e della Cultura.

Si tratta di un progetto indirizzato a studenti o neolaureati, finalizzato a stimolare la conoscenza e la valorizzazione del territorio attraverso il singolo punto di vista e la singola visione delle peculiarità locali; chi si candida dovrà presentare un itinerario turistico della durata di 1 giorno nel territorio lucano che tocchi il luogo di nascita/residenza o un luogo particolarmente gradito. Sarà necessario indicare i luoghi, gli attrattori culturali o i presidi culturali o di animazione turistica oltre che i tempi di percorrenza.

La proposta potrà essere rappresentata in un cortometraggio, in fotografie, in uno spot dell’itinerario proposto per creare al meglio la vision dei luoghi che affiancherà la proposta. Sarà anche possibile proporre uno slogan che lo renda distinguibile e facilmente adottabile dagli utenti web.

L’Avviso di partecipazione potrà essere consultato nella pagina facebook “Tour operator per 1 giorno”. Successivamente alla corretta ricezione della candidatura, la Segreteria Organizzativa della Cooperativa Educational Service provvederà ad inserire l’itinerario nella Fan Page di Facebook, appositamente creata.

Le proposte saranno valutate entro il 30 giugno 2013.

Per votare la proposta di idee è sufficiente cliccare su “mi piace” sulla pagina Facebook, oltre che sulla foto in alto nel banner. La somma dei click ricevuti determinerà la classifica finale ed i vincitori. Per poter entrare in classifica bisognerà avere raggiunto almeno un numero di 200 click.

Alle proposte vincitrici, precisamente alle prime tre classificate e nello specifico al suo proponente, sarà assegnato un voucher/buono lavoro per la collaborare nella realizzazione dell’itinerario.