Basilicata, Consorzio di Bonifica e Anas convocati dall’assessore alle infrastrutture

Convocato dall’assessore Donatella Merra l’Osservatorio regionale dell’edilizia e dei lavori pubblici presso il dipartimento alle infrastrutture ed alla mobilità della Regione Basilicata.

Donatella Merra - assessore infrastrutture e mobilità BasilicataScopo dell’osservatorio è quello di monitorare attraverso l’audizione dei responsabili dei maggiori investimenti pubblici del settore, l’andamento delle opere pubbliche in corso, di quelle di futura cantierizzazione e di quelle ferme a causa di ritardi.

Tre incontri per l’assessore, il primo per un aggiornamento sulle procedure in corso sul progetto di completamento dello schema idrico basento-alto bardano che consentirebbe, una volta ultimato, di irrigare tutta la zona del bardano, territorio ricco di culture, i cui lavori vanno a rilento ed hanno subito negli anni parecchie interruzioni.
A seguire un incontro per valutare lo stato dell’arte nel settore degli investimenti nel campo delle infrastrutture a livello provinciale per poi fare il punto sugli investimenti nel settore della viabilità regionale.

[ USB Basilicata ]

Share Button