Matera 2019: il cartone utilizzato per l’iniziativa “Meno uno” è stato correttamente conferito per il recupero

“La Fondazione Matera-Basilicata2019 di concerto con l’Amministrazione Comunale intende chiarire che il cartone raccolto dopo la distruzione dell’opera collettiva ideata dall’artista Olivier Grossetête per l’evento del ‘Meno Uno’, così come annunciato nei giorni scorsi, non è stato condotto in discarica, ma è stato conferito dalla ditta incaricata della raccolta dei rifiuti presso un impianto autorizzato che lo ha accettato con il codice Cer 15.01.01. (imballaggi di carta e cartone)”.

A scriverlo in una nota è l’ufficio stampa della Fondazione che sottolinea: “Nello stesso impianto si è proceduto alla lavorazione per il recupero e, attraverso uno specifico macchinario in dotazione, alla separazione dello scotch dal cartone. L’operazione non ha comportato costi per l’Amministrazione”.

“La Fondazione Matera-Basilicata2019” prosegue la nota “intende ringraziare l’Amministrazione comunale, in modo speciale l’Assessore Adriana Violetto, che ha seguito con attenzione tutto il progetto ‘Meno Uno’ e, in particolare, le varie fasi del conferimento del cartone. Come già accaduto per molte altre iniziative, per la Fondazione resta prioritario il tema della sostenibilità ambientale in tutte le attività che saranno messe in campo e sarà centrale nel programma che si sta costruendo per il 2019”.

Share Button