- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Opportunità Industria 4.0: Tito (Pz), convegno per imprenditori lucani

Presentare agli imprenditori lucani opportunità e strumenti di sostegno all’innovazione. Questo l’obiettivo di “Connessi al futuro. Per le imprese, con le imprese”, evento dedicato al tema Industry 4.0 presso lo stabilimento Patrone e Mongiello nell’area industriale di Tito (Pz).

Promosso dalla Confindustria lucana insieme a Regione Basilicata e Camera di Commercio di Potenza, nell’ambito del programma 2017 di Eccellenze in digitale e sulla conoscenza di base delle tecnologie in ambito industriale, l’appuntamento a metà tra convegno e talk è servito quale sintesi per aprire la strada presente e futura del know how lucano.

Diversi gli interventi per spingere la sfera imprenditoriale ad investire in nuove tecnologie. “Un cambio culturale – è emerso – diretto in particolare ai giovani”. Annunciata, tra le altre cose, la nascita del Digital Innovation Hub Basilicata, costituito da Confindustria regionale su quanto previsto dal Piano Industria 4.0 del governo nazionale. Oltre a parlare degli incentivi e soluzioni fiscali confermati dalla Legge di Bilancio 2018, focus territoriale dell’assessore lucano alle Attività Produttive, Cifarelli, dedicato dall’avviso pubblico “Industria 4.0 – agevolazioni per l’innovazione e lo sviluppo di tecnologie abilitanti”.

Share Button