Matteo Renzi ha inaugurato il viadotto Italia dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi il 26 luglio è in visita in Calabria e in Molise. In mattinata è intervenuto all’inaugurazione del viadotto Italia sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria.

“La storia la conoscete. Sfidai le aziende a finire la Salerno Reggio Calabria il 22 dicembre 2016. I giornalisti stranieri risero sonoramente alla notizia. E io replicai: adesso la finirete di ridere dell’Italia. Vale in occasione dei consigli europei, per l’Expo, per la Salerno Reggio Calabria: basta ridere dell’Italia”.

Renzi all'inaugurazione del viadotto Italia (A3)

Renzi all’inaugurazione del viadotto Italia (A3)

Lo ha detto e scritto anche su Facebook il presidente del Consiglio Renzi intervenendo oggi sul tratto calabro della Salerno Reggio Calabria. “Perché da oggi è tutta a 4 corsie” ha aggiunto il premier “per la prima volta nella sua storia. Mancano ancora 800 metri di gallerie: lì c’è un restringimento. Ma il 22 dicembre sarà ufficialmente inaugurata”.

Il viadotto ‘Italia’ sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria è il più alto viadotto autostradale italiano, situato in un territorio carico di storia, nei comuni di Laino Borgo e Laino Castello al confine tra due regioni, Calabria e Basilicata, immersi nel Parco nazionale del Pollino ed è uno dei più alti del mondo. Un autentico capolavoro di ingegneria italiana.

La Salerno Reggio Calabria per Matteo Renzi “è un simbolo. Come l’Expo, come la Variante di Valico, come il JobsAct. E i gufi a dire ‘non ce la faranno mai’. Ma poi gli italiani dimostrano spesso che invece sì, possiamo farcela”.

“C’è un’Italia che vede le difficoltà, non le nega” ha concluso “Ma fa di tutto per superarle. Perché l’Italia è più grande dei suoi problemi. Questa Italia oggi mette un altro tassello nel mosaico del cambiamento. È davvero ‪#‎lavoltabuona‬

Share Button