Agroalimentare e grande distribuzione. Un incontro promosso da Alleanza delle Cooperative.

ALLENZA“Il benessere delle imprese locali lo si fa portandole fuori dal territorio. Attraverso i nostri punti vendita cerchiamo di portare prodotti lucani al nord e viceversa. Il Sud e la Basilicata poi, sono sempre stati sinonimo di eccellenza nell’agroalimentare.” Favorire dunque l’interscambio delle produzioni locali su scala nazionale è la ricetta per il settore agroalimentare dell’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, presente oggi a Potenza ad un incontro organizzato dalla Allenza delle Cooperative.

“Questa è la seconda tappa del percorso che abbiamo messo in piedi – ha detto Paolo Laguardia, coordinatore di Allenza – siamo la parte industriale del settore, perché aggrediamo un pezzo della filiera che va dalla trasformazione dei prodotti alla commercializzazione”.

Le prospettive per l’agroalimentare lucano e una progettualità condivisa che coinvolga la catena distributiva, consentendo un migliore posizionamento sui mercati sono stati dunque al centro dell’incontro, al quale ha preso parte, tra gli altri, anche l’onorevole Roberto Speranza.

Share Button