- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Vertenza Lucart. Incontro con sindacati in Regione Basilicata

Lucart Avigliano (PZ)Incontro in Regione Basilicata tra l’Assessore alle politiche del lavoro Raffaele Liberali ed i segretari lucani di CGIL, CISL e UIL, Angelo Summa, Nino Falotico e Carmine Vaccaro, per discutere dello stabilimento Lucart di Avigliano, azienda storica del potentino che ha comunicato l’interruzione del contratto di solidarietà in corso da settembre 2014 con intenzione di delocalizzare due linee produttive entro fine anno.

Alla base di questa scelta, da quanto si apprende, la volontà di realizzare fazzoletti e tovaglioli in altra sede non a causa della crisi bensì per potenziare proprio altre aree del Paese.

A rimarcare l’importanza dell’azienda per Avigliano e territori limitrofi per difendere il posto di lavoro, una nutrita rappresentanza ha presidiato l’ingresso dell’ente regionale in Via Verrastro.

Il timore principale e che si sia vita all’ennesima vertenza sindacale lucana e che una fetta di lavoratori tra i 40 ed i 50 anni sia mandata a spasso nel giro di poco tempo.

Share Button