- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Estate 2015. Boom delle spiagge, crescono le presenze: bene Basilicata, benissimo Puglia

mareQuest’anno, a differenza del 2014 gli stabilimenti balneari di tutta Italia si riempiono e segnano incrementi delle presenze anche fino al 30% (Campania e Sicilia in particolare). Ottimi i dati diffusi dal Sindacato Italiano Balneari (che associa circa  10.000 imprese ed aderisce alla Fipe Confcommercio) per i primi due mesi estivi, ovvero giugno e luglio che sono stati i migliori dell’ultimo decennio.

“Ci auguriamo che questo trend positivo continui anche ad agosto” dichiara Riccardo Borgo, presidente del Sindacato “che anche quest’anno si conferma il mese preferito dagli italiani per le vacanze”

Il trend positivo riguarda tutti i litorali italiani e gli stabilimenti balneari hanno lavorato a pieno ritmo. In Puglia e Toscana ad esempio l’incremento delle presenze ha segnato un + 25 per cento mentre Basilicata e Molise registrano un buon + 10 per cento.

Intanto oggi fa ancora molto caldo e le città più afose secondo gli esperti saranno Taranto con 38 gradi, Lecce, Crotone e Catania con 37 gradi, questo significa che nel week-end come da tradizione si registrerà il tutto esaurito.

Bene anche i turisti stranieri che hanno scelto gli stabilimenti balneari italiani per trascorrere la propria vacanza. Sono aumentati i russi e i cinesi, ma anche gli americani, gli inglesi e i tedeschi. Tra i servizi maggiormente apprezzati: la possibilità di mangiare sotto l’ombrellone e il wifi gratuito ma, soprattutto, il salvamento che permette anche ai più piccoli di fare il bagno in tranquillità e sicurezza.

Share Button