“Io Mangio lucano 2014”, la Camera di Commercio di Potenza premia 28 aziende

PH Vito Verrastro

PH Vito Verrastro

La Camera di Commercio di Potenza ha rinnovato l’appuntamento con “Io Mangio Lucano”, doveroso riconoscimento tributato alle eccellenze nel campo della ristorazione.

Nel 2014 sono state 16 le nuove aziende operanti nel settore delle attività turistiche a chiedere di poter partecipare all’iniziativa. Di queste, 15 hanno ottenuto l’ambito marchio perché in conformità con quanto fissato nell’apposito disciplinare verificato dagli ispettori di Agroqualità, la società del sistema camerale nazionale specializzata nei controlli a garanzia della qualità dei prodotti agroalimentari. Le new entry si sono così affiancate alle 13 strutture già certificate lo scorso anno, per un totale di 28, suddivise tra 10 agriturismi e 18 ristoranti.

La seconda edizione di “Io Mangio Lucano”, realizzata in partenariato con l’Associazione Cuochi Potentini, Legambiente Basilicata, As.Com. Confcommercio e Confagricoltura, ha inteso consolidare il network della qualità dando appuntamento per il 28, 29 e 30 novembre prossimo, quando sarà possibile gustare un menù tutto lucano a soli 18 euro.

Share Button