Potenza. Progetto Spin Off, incontri d’affari con imprenditori e accademici turchi

SpinoffHa avuto inizio a Potenza, presso il campus dell’Università degli Studi della Basilicata, la due giorni d’incontri d’affari con imprenditori ed accademici turchi per favorire la promozione del marchio Made in Italy.

L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Potenza, con la collaborazione di Mondoimpresa ed il supporto dell’azienda speciale Forim in partneship con la Camera di Commercio italiana in Turchia, rientra nell’ambito del Programma plurisettoriale Progetto Mediterraneo – Nord Africa. La strada scelta per interagire con il Paese alle porte dell’Europa è quella delle spin off – ben 8 – selezionate e compartecipate dalla stessa Unibas per traferire il know how lucano nel campo dell’eco design di aree urbane e rurali destinate sia al pubblico che al privato.

L’evento prevede la visita ai laboratori e le sedi degli spin off accademici per iniziare un vero e proprio percorso di trattative e continuerà anche martedì 1 luglio, atto in particolare a sondare l’interesse dei byers stranieri e sottoscrivere accordi internazionali.

Share Button