Potenza, 30° edizione “Fedeltà al lavoro e progresso economico”

Fedeltà al Lavoro - PotenzaPOTENZA – Consegnati, ieri mattina al Park Hotel di Potenza, i premi della 30a edizione del Concorso “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico”; 61 le aziende del territorio che hanno ricevuto i riconoscimenti nel corso dell’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Potenza.

Lo speciale premio 2014, dedicato all’indimenticato imprenditore “Alessandro Geraldi”, è andato, nella fattispecie, a Canio Galotta per i suoi 55 anni di attività, ed è stato consegnato direttamente dal Vice Ministro agli interni, Filippo Bubbico, intervenuto alla manifestazione insieme ad altre autorità nazionali e regionali.

Un importante premio, questo – è stato ribadito nel corso della manifestazione – utile a dare fiducia alle aziende in un momento di recessione. Canio Gallotta, dopo aver ottenuto il riconoscimento ha ricordato la figura di Alessandro Geraldi e le conversazioni con lo stesso rivolte all’importante ruolo che le nuove generazioni devono svolgere nel campo dell’artigianato, un settore spesso dimenticato, composto da quelli che Gallotta ha definito Innominati, ma che allo stesso tempo – ha continuato – fa funzionare l’Italia.

Share Button