Melfi. Dalla Regione avvio attività formative per il Campus

 

Raffaele Liberali

Raffaele Liberali

POTENZA – Su proposta dell’assessore al lavoro, Raffaele Liberali, la giunta regionale della Basilicata ha approvato l’avviso pubblico per la selezione di un progetto esecutivo ”che di fatto darà l’avvio alla realizzazione di un corso di alta formazione specialistica finalizzato allo sviluppo di competenze distintive sulle nuove tecnologie e metodologie di manufacturing con particolare riferimento al settore automotive”.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano a seicento mila euro (dall’asse ‘capitale umano’ del Po-Fse Basilicata 2007-2013”: potranno candidare i propri progetti gli organismi di formazione accreditati dalla Regione Basilicata, individualmente o in associazioni temporanee di scopo e d’impresa.

La formazione sarà erogata da un selezionato a venti laureati in discipline scientifiche e dieci diplomati o laureati in possesso di diploma di laurea triennale in materie tecnico scientifiche. I destinatari, inoltre, dovranno essere disoccupati o inoccupati, e residenti in Basilicata da almeno sei mesi. La durata complessiva del progetto è fissata in dodici mesi.

Share Button