Petrolio: 7 ottobre Commissione Camera a Centro Oli Viggiano

Centro Oli di ViggianoPOTENZA – “E’ in programma lunedì 7 ottobre, al centro Oli di Viggiano, la visita in Basilicata della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, guidata dal vice presidente on. Tino Iannuzzi”.

Lo ha annunciato il capogruppo del Pdl nella stessa Commissione, l’on Cosimo Latronico. Al centro della visita – secondo quanto riportato nel programma della visita – vi sarà la “Valutazione dei sistemi di monitoraggio ambientale in relazione alle attività di ricerca e di estrazione petrolifera”.

Secondo il parlamentare lucano, “è un momento importante, impegnando i poteri di indagine del Parlamento, per verificare lo stato di realizzazione delle rete di monitoraggio sulle matrici ambientali (acqua, terra e aria) e la gestione dei dati in relazione agli impianti di coltivazione ed estrazione petrolifera. Le popolazioni chiedono giustamente una vigilanza perché le attività industriali si possano svolgere in un quadro di sicurezza ambientale, e con questa iniziativa – ha concluso Latronico – vogliamo confermare il nostro interesse su questo tema di assoluto rilievo”.