Nelle librerie di tutta Italia una scoperta del Women’s Fiction Festival lucano

Copertina del LibroMATERA – E’ uscito oggi, nelle librerie di tutta Italia, “La seconda estate” Sperling & Kupfer, il primo romanzo di Cristina Cassar Scalia.

L’autrice ha partecipato alla scorsa edizione del Congresso internazionale per scrittori del Women’s Fiction Festival e ha condotto il “pitching” della sua opera con gli editor e gli agenti presenti alla Borsa del libro. Grazie all’incontro con Giulia De Biase, editor della casa editrice Sperling & Kupfer, Scalia è riuscita ad ottenere una valutazione del suo romanzo e un contratto editoriale per la pubblicazione del suo libro.

“Nella mia vita ho deciso di fare il medico – dichiara Cristina Cassar Scalia – , ma ho scritto da quando ho imparato a tenere in mano la penna. E ho letto, tanto. Prima o poi, questo l’ho sempre saputo, avrei avuto un mio romanzo da mettere nel cassetto, con la speranza, chissà … Quello che non sapevo è che un giorno avrei scoperto il Women’s Fiction Festival e la sua “Borsa del Libro”. E non sapevo nemmeno che, proprio lì, tra i Sassi di Matera, un’ editor di Sperling avrebbe mostrato interesse per quel romanzo che, infine, avevo scritto davvero”.

Il BookTrailer