A Matera il casting per “Il Nuovo Vangelo” di Milo Rau

Al via, nella città dei Sassi, i casting per il “Nuovo Vangelo” del regista Milo Rau.

Dopo i grandi film incentrati sulla figura di Gesù, da Pasolini a Gibson, nasce una nuova opera che non rappresenta soltanto un film o una serie di performance teatrali, bensì un manifesto per l’Umanità, per tutti coloro che, ogni giorno, vedono i loro diritti calpestati. Una nuova e contemporanea interpretazione della figura di Cristo, inserendola nella realtà socio-politica europea dei nostri giorni.

La chiamata pubblica è per tutti coloro che vogliono partecipare alla realizzazione di questo progetto interdisciplinare. Non è richiesta alcuna esperienza, soltanto un interesse, un motivo o un legame particolare con il personaggio che s’intende interpretare. I profili ricercati sono quelli di: 10 soldati, Ponzio Pilato, i Farisei, Barabba, Veronica, Simone di Cirene, il Soldato della spugna e Longino.

Il Casting si svolgerà, solo su appuntamento, oggi 21 agosto, e domani , 22 agosto, presso gli spazi della Fondazione Matera 2019, in Via del Casale 63/ Palazzo del Casale – Sasso Barisano, e il 26 Agosto 2019, in sede in via di definizione.

Per confermare la partecipazione è obbligatorio inviare un’e-mail con le motivazioni per il ruolo scelto all’indirizzo: vangelo@international-institute.de

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.materaevents.it nella sezione “chiamata pubblica per attori dilettanti”.

Share Button