Basilicata e Cinema. Casting di Francesca Archibugi per il suo prossimo film

Francesca Archibugi

Francesca Archibugi

POTENZA – Basilicata nuovamente terra di cinema ed attrattore delle grandi produzioni. Mercoledì 23 aprile, a Potenza presso la sede della Lucana Film Commission, si sono svolti i casting per una pellicola d’autore che verrà girata nei prossimi mesi.

Il progetto – realizzato dalla Indiana Production Company – vedrà impegnata la nota regista e sceneggiatrice Francesca Archibugi, presente proprio nel capoluogo lucano per selezionare alcuni attori non professionisti.

La Archibugi, autrice di film come Il grande cocomero, Mignon è partita e Questione di cuore, ha incontrato ragazzini tra i 6 ed i 18 anni e ricercato una figura maschile tra i 40 ed i 50 anni, indispensabili per raccontare una storia ancora senza nome e che da qui in avanti farà sicuramente parlare di sé.

Il lavoro di pre-produzione è stato condotto nel massimo riserbo ma tra i “rumors” più insistenti si parla della partecipazione di due grandi della settimana arte italiana: il lucano Rocco Papaleo e Alessandro Gassman, già compagni sul set in “Basilicata Coast to Coast” e che potrebbero far parte di questo nuovo lavoro che muove i primi passi proprio in regione.

Share Button