Potenza al massimo grado, quarta edizione di “Ennesima”

Ennesima PotenzaPOTENZA – Torna “la fiera dell’arte” ricca di cultura e musica per tutti i gusti. Torna “Ennesima Potenza”, cartellone di eventi giunto al quarto appuntamento, in programma per le vie del centro storico del capoluogo il 28 e 29 agosto prossimi.

Come nelle scorse edizioni, la città si riappropria dell’estate quasi al rientro dalle ferie e per due giorni è pronta a colorare “al massimo grado” le vie e le piazze principali attraverso l’impegno di circa 30 volontari. La presentazione, con intervento dell’Assessore comunale alla Cultura Margherita De Francesco, stamane presso 0971 Lounge Bar da parte dell’Associazione Culturale Ennesima Potenza, recentemente rinnovata nel direttivo e presieduta da Canio Sinisi. “Sarà un contenitore mai così variegato – ha dichiarato Sinisi – occasione per mettere in mostra le capacità artistiche del territorio con l’obiettivo di replicare le trentamila presenze registrate nelle passate edizioni.”

Molte le novità per il 2014 tutte dedicate a Pietro Pietrafesa, giovane potentino vicino alle attività associative deceduto in un grave incidente. A dare il proprio contributo, inoltre, le associazioni San Gerardo La Porta ed Io Potentino, la prima per raccogliere fondi alfine di restaurare l’icona del Santo Patrono portata in processione ogni maggio, la seconda con giochi d’acqua per grandi e piccini. Importante il sostegno espresso dall’Assessore De Francesco, la quale ha affermato l’esigenza di organizzare per tempo una serie di eventi che possano rivitalizzare il nucleo storico cittadino nonostante le palesi difficoltà economiche dell’ente. Maggiori info sul sito ennesimapotenza.eu, canali social ed applicazione per iphone. TRM Network seguirà le giornate di Ennesima Potenza in veste di media partner con servizi ed approfondimenti.

Share Button