CNA organizza un Workshop dedicato ai bambini con il cartapestaio Andrea Sansone

Andrea Sansone

Andrea Sansone

MATERA – Lunedì 30 dicembre 2013, presso L’Associazione Il Girasole Onlus in via Marconi n°3, a Matera, sarà realizzato a cura di Andrea Sansone, un workshop didattico rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni (dalle ore 09.30 alle 13.00), dedicato alla dimostrazione delle tecniche utilizzate in alcune delle fasi di lavorazione della cartapesta.

L’evento promosso dal CNA di Matera con il supporto della CCIAA di Matera, si inserisce nelle attività natalizie volte alla promozione dell’artigianato in genere e di quello artistico in particolare, partendo proprio dalle giovani generazioni. Di qui la collaborazione con l’Associazione il Girasole che da vent’anni si occupa di interventi educativi e culturali a favore dell’infanzia e dell’adolescenza.

In una nota stampa la CNA materana esprime “un particolare ringraziamento al Maestro Andrea Sansone, artigiano materano che anche per quest’anno (2014) realizzerà il grande carro trionfale in onore della Madonna della Bruna per la sensibilità dimostrata in questa occasione di promozione e valorizzazione dell’artigianato artistico”.

Il workshop è gratuito, aperto a tutti, ma per esigenze didattiche si rivolge a max 20 partecipanti.

Pertanto è consigliabile prenotare la partecipazione inviando una mail al seguente indirizzo:assoc.ilgirasole@gmail.com

Share Button