Con “La Tradizione in Festa” la Festa della Bruna torna in mostra negli ipogei materani di San Francesco

Schermata 2013-09-16 alle 10.49.36MATERA – E’ stata inaugurata nella serata di sabato, presso gli Ipogei di Piazza San Francesco D’Assisi a Matera, la mostra collettiva fotografica “La tradizione in Festa – Maria SS. Della Bruna”, con scatti che testimoniano particolari momenti dell’ultima edizione della Festa più cara ai materani.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni fino a lunedì 23 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle ore 22.

Ad organizzarla è l’Associazione Culturale PhotoRoom, nata dalla volontà di alcuni giovani materani e altamurani di promuovere la fotografia come arte Attraverso gli scatti fotografici dei soci di PhotoRoom, che nei giorni precedenti le celebrazioni in onore di Maria SS della Bruna hanno seguito i corsi di fotografia organizzati dall’associazione, vengono ricostruiti e testimoniati i momenti salienti della festa, da quelli vissuti in comune da tutti i presenti a quelli più intimi, come la preparazione dei cavalli e la vestizione dei cavalieri.

Con il patrocinio di Comune di Matera, Comitato Matera 2019, Provincia di Matera, Arcidiocesi Matera – Irsina, Camera di Commercio e Regione Basilicata, la mostra collettiva fotografica è organizzata in collaborazione con il Comitato esecutivo Maria SS. Della Bruna e Sant’Eustachio ed è stata inserita nel programma per i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono della città dei Sassi.

Share Button