Matera. Arte contemporanea con “Strong Woman” in via Madonna delle Virtù

Schermata 2013-07-11 alle 12.38.17MATERA – Un’esposizione collettiva d’arte contemporanea tutta al femminile. Oggi nello SpazioSculptureArt a Matera, in via Madonna delle Virtù, l’inaugurazione della mostra “Strong Woman” che raccoglie le opere di quattro donne diverse fra loro, accomunate dalla passione per la scultura: Margherita Serra, Elena Sevi, Alba Gonzales e June Ahrens.

Nella loro libera volontà di comporre materia, forme e colori con differenti linguaggi stilistici raccontano l’universo rosa intriso di passioni, attese, amori e aspirazioni.

Scrive nel catalogo la curatrice Maria Selene Sconci, storico dell’arte e direttore del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia a Roma: “la loro forza al femminile diventa il comune denominatore che semplicemente mette in scena la vita, mediandone attraverso l’arte, i valori universali.

“Strong woman” è una mostra che propone il lavoro di queste quattro autorevoli donne, abituate a competere con la vita. Il gesto creativo, momento estremo e culminante di una serie interminabile di tensioni inespresse, conferisce loro quella forza assoluta che le mette in condizione di incidere sulla materia e di formulare proposte meravigliose”.

La mostra, organizzata in collaborazione con le associazioni Adapis, Operaprima e Opera arte & arti resterà aperta fino al 4 settembre, dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 21:00.