Ad Irsina il Premio Letterario Borgo Italiano

Matera. Anche quest’anno Irsina , nel Materano, è stata scelta per ospitare la cerimonia conclusiva del Premio Letterario “Il Borgo Italiano”, il 20 e 21 luglio . Due giorni di eventi culturali e gastronomici con ospiti d’eccezione – come Mirto Campi, sindaco scrittore del borgo di Fiumalbo o la giornalista RAI Dora Albanese – che culmineranno con la premiazione dei vincitori delle sei sezioni in gara.

Ottantanove gli autori partecipanti in rappresentanza di diciassette regioni . Gradito ospite sarà anche il Presidente dell’associazione “I borghi più belli d’Italia” che consegnerà il riconoscimento alle autorità del Comune di Irsina, unico in provincia di Matera, come Borgo più bello d’Italia.

Quest’anno il Premio Letterario si arricchisce di un ulteriore importante contributo, quello di Slow Food. Parlare di borghi infatti significa parlare anche delle eccellenze enogastronomiche dei territori”. Il cibo è cultura, così come il libro e, quando si parla di tradizioni e borghi, i due ambiti non possono che essere naturalmente legati”

Share Button