Al via a Matera il Basilicata food & wine

Si è aperta con uno spazio dedicato all’educazione alimentare per bambini e loro famiglie con un percorso da Borgo Venusio all’Hotel Hilton, la terza edizione (prima a Matera) del Basilicata food & wine, in programma nelle giornate del 2 al 3 aprile a Matera.

L’ evento organizzato dalla Federazione italiana Cuochi, in collaborazione con l’Unione regionale Cuochi lucani, con il Dipartimento Agricoltura e con l’Apt (Agenzia di promozione territoriale di Basilicata) e diversi altri partner e sponsor, presso l’Hotel Hilton Garden Inn, si svolge in occasione dell’Assemblea nazionale della Fic ed è l’occasione per offrire alla gastronomia lucana una grande vetrina dei propri prodotti e della propria arte culinaria.

L’evento è aperto al pubblico di appassionati e curiosi. Previsti interventi istituzionali, presenza di giornalisti e opinion leader digitali oltre ad un parterre di chef stellati per lo svolgimento di show cooking uniti ad un’area wine bar dedicato alle 4 Doc lucane a cura dell’Associazione Italiana Sommelier.