Presentato al Teatro Team di Bari il libro “Carabinieri per sorridere”, edito dal Comando Generale dell’Arma

Un libro di vignette satiriche per sorridere sull’Arma dei Carabinieri, per sdrammatizzare su un Corpo sempre a disposizione dei cittadini. Presentata al Teatro Team di Bari, l’opera, realizzata dall’appuntato scelto Antonio Mariella, è costituita da una raccolta di simpatiche vignette, incentrate sulla figura del carabiniere nella società moderna.

Alla presenza di un folta platea costituita soprattutto da studenti di scuola superiore del capoluogo pugliese, è stato anche trasmesso un video che ha ripercorso la storia dell’Arma. Nell’occasione, però, hanno avuto anche luogo alcune simulazioni di tiro sportivo da parte di atleti dell’arma, campioni nello specifico settore, la presentazione di cani molecolari di una squadra di carabinieri cinofili.

La manifestazione ha visto anche la presenza del noto vignettista pugliese Nico Pillinini e quella di Valerio Staffelli, inviato speciale di “Striscia la Notizia”. A moderare l’incontro il Generale Maurizio Stefanizzi.

Largo spazio anche ai giovani studenti che hanno potuto rivolgere domande ai carabinieri presenti. Un’iniziatva che ha permesso alle forze dell’ordine di sorridere di se stessi, trasmettendo agli studenti messaggi e valori importanti, come quello del rispetto verso il prossimo e dell’altruismo.