Altamura si candida a Capitale Italiana della Cultura 2018

La Città di Altamura si è candidata a Capitale italiana della Cultura 2018. A renderlo noto è l’amministrazione comunale. La candidatura di Altamura si fonda sul concetto di “Linea del Tempo”.

È come se la comunità altamurana lanciasse una sfida: la Città – sottolinea la nota – è l’unica in Italia dove è possibile vivere e toccare con mano l’evoluzione della vita sulla Terra, attraverso una linea temporale lunga 80 milioni di anni. La proposta di programmazione degli eventi per il 2018 prevede anche una forte sinergia con la vicina Città di Matera, eletta Capitale Europea della Cultura per il 2019.

“La candidatura” scrive il sindaco, Giacinto Forte “è una grande sfida che la nostra comunità ha deciso di intraprendere, consapevoli che non sarà facile, ma sicuramente non impossibile. L’offerta altamurana non è da meno a nessuno e contiene eccellenze di rilevanza mondiale ma siamo consapevoli che nessun risultato può essere raggiunto senza la partecipazione dell’intera comunità”.

Per saperne di più l’appuntamento è fissato al prossimo 12 luglio, data della presentazione ufficiale della candidatura in conferenza stampa

Share Button