Bari. Attesa per l’inaugurazione del “Medimex”, salone dell’innovazione musicale

MedimexManca poco all’inaugurazione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds nella Fiera del Levante di Bari, dal 29 al 31 ottobre. E proseguono anche gli appuntamenti di ‘Fuori Medimex’ anche a Lecce.

Proprio dal capoluogo salentino, giovedì 29 ottobre, partirà il treno del Locomotive Jazz Festival, nell’ambito del progetto ‘From Station to Station’: un viaggio a tappe il giorno dell’inaugurazione del salone, con tanta musica a bordo suonata dal sassofonista Raffaele Casarano e dal contrabbassista Marco Bardoscia).

Dopo una sosta a Martina Franca il convolgio arriverà a Bari alle 14.10. Intanto domani, lunedì 26 ottobre, nel capoluogo pugliese si terranno quattro concerti in altrettanti locali per l’avvio del ciclo ‘Fuori Medimex Around’, dedicato all’incontro fra generi promosso dal Comune di Bari in collaborazione con l’Officina degli Esordi sino a mercoledì 28 ottobre. La serie di concerti di lunedì 26 si aprirà all’Hotel Imago (ore 19) con Andrea Senatore, artista elettronico che ha collaborato con i Radiodervish e il violoncellista Giovanni Sollima. In contemporanea, alle ore 21.30, si esibiranno il gruppo folk rock ‘Dario e i Meridionali’ di Dario Losito e Riccardo Ernesto alla Taverna Nuova del Maltese; la giovane cantautrice Luce Montrone sarà al Tavlì; e i Camillorè a Storie del Vecchio Sud.

Share Button