Ruraliadi 2015. il tiro con l’arco a Pescopagano apre il weekend di gare

Ruraliadi2015 - Tiro con l'ArcoSi fa avvincente la lotta in classifica generale per le Ruraliadi 2015, seconda edizione dei giochi ispirati alla tradizione contadina lucana indetti dal Gal Marmo Melandro ed organzizata dalla Società Cooperativa Iridia che coinvolgono i 15 comuni dell’area. Il nuovo weekend di gare si è aperto venerdì sera a Pescopagano con la nona prova riservata al tiro con l’arco, a causa del cattivo tempo svolta nel chiuso della locale palestra.

Anticipata da una escursione pomeridiana lungo il torrente Ficocchia a cura di guide locali, la tappa all’estremità nord occidentale del potentino è stata vinta dalla squadra di Picerno, risultata davvero precisa nel centrare il bersaglio.
A seguire, il pubblico ha affollato la villa comunale per degustare prodotti del territorio e partecipare al concerto gratuito de I Cant’Ieri, gruppo di musica folk lucana presente per la prima volta alla manifestazione.

Questa sera, le Ruraliadi si sposteranno a Balvano per un tour naturalistico tra le gole del Platano e la consolidata prova delle Rotoballe. Domani toccherà all’altro capo del Melandro con l’attesa prova di Brienza dedicata alla pasta fatta in casa. Tutti gli aggiornamenti ed i regolamenti delle gare sono consultabili online sui profili social e sito www.ruraliadi.it

Share Button