Expo 2015. Presentata a Milano la terza edizione di NaturArte

NATURARTErarte

Cultura e natura si uniscono nella terza edizione di ‘NaturArte’ il festival che va in scena nei quattro parchi più importanti della Basilicata: Parco della Murgia Materana, Parco di Gallipoli Cognato piccole Dolomiti lucane, Parco nazionale del Pollino e Parco nazionale dell’Appennino lucano val D’Agri Lagonegrese.

L’edizione 2015, promossa dalla Regione Bsilicata, è stata presentata all’Expo Gate di Milano. Nei mesi di settembre e ottobre il festival coinvolgerà i visitatori in un programma di passeggiate e trekking attraverso i percorsi più suggestivi, al termine delle quali potranno assistere ad un evento artistico.

Concerti, letture, conferenze, dibattiti e performance teatrali di artisti locali e nazionali accoglieranno le persone al termine della passeggiata. Non mancheranno le degustazioni dei prodotti tipici del territorio e gli eventi dedicati al cibo, nel solco del tema di Expo Milano.

“Dalla prima edizione ‘NaturArte’ ha riscosso sempre più successo – ha spiegato il presidente dell’Ente parco della Murgia Materana, Pieffrancesco Pellecchia – molti visitatori vengono dalla regioni limitrofe ma sempre di più anche dalle città del nord Italia”. Il festival è anche un modo “per valorizzare e mettere in rete le aree protette della Basilicata – ha concluso il direttore del Parco naizonale del Pollino, Gerardo Travaglio – perchè il patrimonio naturalistico non va soltanto tutelato e salvaguardato ma anche valorizzato”.

Share Button