NaturArte, ultima tappa primaverile a Pietrapertosa

Naturarte PietrapertosaPIETRAPERTOSA – Il tour primaverile tra i parchi regionali di NaturArte si è concluso nello splendido scenario naturalistico di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti lucane. Tappa del weekend del 16 e 17 Maggio a Pietrapertosa, dove la Pro Loco ha organizzato visite guidate e laboratori.

Il sabato si è aperto alla scoperta della fortezza nel Rione Arabata, raggiunta con un suggestivo trekking culturale. Poi spazio ai mercatini a chilometro zero ed agli artisti di strada con spettacolo tematico in Piazza Valenzano.

Molta soddisfazione è stata espressa dai turisti, accolti nei bed & breakfast dislocati tra le viuzze del centro con la formula dell’albergo diffuso. Molti di loro, provenienti anche in bus messi a disposizione gratuitamente con partenze da Potenza e Matera, torneranno in futuro e consiglieranno l’arrivo in Basilicata. Per Rocco Trivigno, Vice Presidente del Parco di Gallipoli Cognato e Dolomite Lucane, NaturArte ha confermato la bontà del format sempre più strumento di valorizzazione concreta del territorio.

Share Button