Matera 2019: alla festa per il mese dalla proclamazione anche Lecce, Siena e Ravenna

Franceschini sul palco

Franceschini sul palco

Matera 2019 a un mese esatto dalla proclamazione. Ieri, nella città capitale europea della cultura il ministro Franceschini ha aperto la festa che comune e comitato hanno voluto proporre alla comunità locale per celebrare, in piazza Vittorio Veneto, un momento determinante non solo per la città ma per il Mezzogiorno e l’Italia intera.

Musica, performance, proiezioni ma innanzitutto un confronto anche con le altre città che hanno condiviso il percorso di candidatura, su tutte Lecce, Ravenna e Siena, presenti sul palco.

 

Ieri sera, sempre a Matera, durante l’evento di piazza Vittorio Veneto, sono anche state premiate le quattro classi vincitrici del concorso “Racconta il buono di Matera” promosso dal biscottificio Di Leo nell’anno scolastico 2013-2014 per le 15 che avevano già vinto, lo scorso maggio, il concorso ‘Porta Matera nel 2019’ indetto dal Comitato Matera 2019. Si tratta della II A della scuola ‘Torraca’ e della I D della ‘Pascoli’ di Matera; della IV B della ‘Don Savio’ di Potenza e delle classi IV A e IV B della ‘Don Bosco’ di Rotonda. Alle classi sono andate quattro lavagne luminose.

Share Button