Uto Ughi in concerto per Matera 2019, oggi in diretta su TRM Network

uto-ughi_musica-nella-societa-globaleMatera. Il grande maestro Uto Ughi, uno dei più celebri violinisti del nostro tempo, suona per Matera 2019.

Il concerto, organizzato dalla Cooperativa Sociale Auxilium per celebrare i quindici anni di attività e sostenere la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura, si terrà domani, alle 18:30, al teatro Duni. Uto Ughi sarà accompagnato dalla prestigiosa orchestra di musica da camera “I Filarmonici”.

Erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi ha mostrato uno straordinario talento fin dalla prima infanzia. Ha iniziato le sue grandi tournée europee esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo nei principali festival con le più rinomate orchestre sinfoniche.

L’evento materano, quindi, si preannuncia un grande appuntamento culturale . “Il sostegno concreto di Auxilium alla sfida di Matera 2019 – ha sottolineato il sindaco e presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce – rappresenta un’altra preziosa testimonianza del ruolo positivo che il mondo dell’impresa può svolgere in questo esaltante cammino verso il 2019. La città di Matera è molto grata alla Auxilium, al fondatore, al presidente e a tutti i lavoratori per questa iniziativa che senza dubbio porterà grande prestigio al nostro cammino”.

Considerata la portata internazionale dell’evento, riservato ai soci di Auxilium, Trm Network con una partnership siglata con gli organizzatori seguirà l’appuntamento con una diretta no stop televisiva, web e social, anticipata da interviste e approfondimenti, dalle 18:30 alle 21:00 su Trm Art per Matera 2019 al canale 602 in Basilicata e 638 in Puglia e su Trm H24 al canale 111 del digitale terrestre. Diretta anche sul canale Sky 826 (Telecolore) che consentirà una vasta diffusione nell’ampio bacino mediterraneo europeo. Sarà possibile seguire in streaming la diretta anche sui siti www.trmart.it e trmtv.it

Il concerto sarà, inoltre, trasmesso in differita alle 23:00 su Trm al canale 11.