E’ Daniela Moscarelli Miss Chef Basilicata

Daniela Moscarelli - Miss Chef Basilicata

Daniela Moscarelli – Miss Chef Basilicata

MATERA –  Ha posticipato la prova dell’abito da sposa per il suo matrimonio, ma ne è valsa la pena. E’ Daniela Moscarelli, chef-executive del ristorante “0971” di Potenza, Miss Chef Basilicata 2014, competizione itinerante tra alcune delle migliori chef donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati piatti della tradizione culinaria nostrana, valorizzando il “Made in Italy” e le eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

La Moscarelli è stata eletta Miss Chef Basilicata ieri sera a Matera all’Hotel Palace dopo una prelibata sfida ai fornelli insieme ad altre tre chef lucane: Enza Crucinio chef-executive di “Marinagri” di Policoro, Sisina Fanelli del ristorante “La locanda di Sisina” di Aliano e Maylinda Vrapi, chef-executive del ristorante “Nadì” di Matera.

A giudicare le loro performance culinarie una giuria tecnica presieduta dalla chef Maria Antonietta Santoro ed una commissione istituzionale presieduta dal sindaco di Matera Salvatore Adduce. Tra i criteri di valutazione la creatività del piatto realizzato, il gusto, la genuinità, la bontà ed il valore nutrizionale.

Tra cooking show, eventi culturali e focus di approfondimento, il format Miss Chef, ideato dalla giornalista Mariangela Petruzzelli, è sbarcato, dunque, in Basilicata dopo aver fatto tappa nella vicina Puglia mentre proseguirà in Campania, Lazio e Abruzzo fino a raggiungere la “Grande Mela” per la prima edizione internazionale.