Esercitazione antincendio con i Vigili del Fuoco per i giovani cestisti del Minibasket in Piazza

Esercitazione antincendioMATERA – Anche quest’anno il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera collabora con il Trofeo Internazionale di Mini Basket in Piazza ospitando sabato prossimo una squadra che partecipa al torneo e i suoi accompagnatori presso la mensa del Comando Provinciale.

Nel pomeriggio di Venerdi 27 Giugno alle 15.30 nel cortile della Caserma dei Vigili del Fuoco si insegnerà ai ragazzi delle squadre di Amman (Giordania) e di Torre del Greco le tecniche per lo spegnimento degli incendi, simulando un vero incendio e facendo utilizzare loro gli estintori, in una vera esercitazione pratica.

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è scritto in un comunicato “è sempre in prima linea nel trasmettere l’educazione alla sicurezza ai ragazzi sin dalla più tenera età con il progetto ‘Infanzia Sicura’ e con il Campo Scuola di recente conclusosi si è avuto un ottimo risultato nelle scuole della città materana. Pertanto non potevamo farci sfuggire anche questa occasione del Mini Basket in Piazza per continuare nella nostra opera di divulgazione della sicurezza antincendio”.

Share Button