- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

San Gerardo 2014, Io Potentino lancia campagna #Bmftestimonial

IMG_2068POTENZA – Accogliere al meglio e con un sorriso lo straniero, nel giorno di festa più atteso dell’anno. E’ il messaggio trasmesso da “Benvenuto Mi Frà” (BMF), iniziativa finalizzata all’acquisto di beni alimentari ed altro materiale di prima necessità per i numerosi extracomunitari in procinto di raggiungere la città di Potenza nelle giornate fino al 30 maggio per i festeggiamenti in onore di San Gerardo.

Ad organizzarla,  l’Associazione Io Potentino, presente in varie attività durante tutto l’anno, la quale ha pensato di allargare la donazione anche al crescente numero di potentini in difficoltà.

Per contribuire con una piccola quota al gesto di solidarietà, quest’oggi il teatro Francesco Stabile è divenuto set open space per un pomeriggio , nel quale tanti potentini hanno potuto farsi immortalare con uno scatto fotografico e divenire #bmftestimonial per far parte del muro dell’accoglienza, e #bmfvideotestimonial per essere ripresi in particolari scene e essere co-protagonisti del video ufficiale poi pubblicato su internet.

Il programma per San Gerardo 2014 è sempre più nel vivo e la partecipazione di volti noti e meno noti della città, associazioni e gruppi artistici ha confermato la bontà del progetto. Ultimo step, il prossimo 24 maggio si procederà con la raccolta straordinaria dei generi alimentari da destinare agli ospiti in arrivo.

Share Button