Potenza, concorso artistico-letterario “Prima e dopo San Gerardo”

San GerardoA Potenza, ha preso il via “Prima e dopo San Gerardo”, concorso rivolto a studenti e docenti di ogni ordine e grado del capoluogo, indetto dal CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti) in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico della Storica Parata dei Turchi e l’Associazione Lucana Uscite Fotografiche.

L’iniziativa, già svolta lo scorso anno con ottimo riscontro, intende ricostruire la figura di San Gerardo La Porta, Vescovo e Patrono della città dal 1111 al 1119, offrendo ai più giovani l’occasione di riflettere sull’identità potentina attraverso percorsi di ricerca sulla storia medievale del tempo.

Il bando del concorso è stato presentato venerdì 2 maggio presso l’Istituto superiore Alberghiero “Di Pasca” dalla Presidente CIDI Potenza, Daniela De Scisciolo, ed alcuni componenti della giuria, chiamati a selezionare i lavori pervenuti fino al prossimo 31 maggio.

Scegliendo le sezioni letteraria ed artistica, possono essere presentati lavori individuali o di gruppo realizzati anche con la collaborazione di docenti, previa apposita comunicazione sui siti www.comune.potenza.it e cidi-potenza.blogspot.it. Dopo l’attenta fase di selezione, i riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una cerimonia entro la fine dell’anno scolastico 2013/2014.

Share Button