Dal 19 al 23 maggio, Maratea Photo Tour Challenge

Maratea Photo Tour

POTENZA – Dal 19 al 23 maggio prossimo, Maratea ospiterà il concorso di promozione territoriale Photo Tour Challenge, ideato dal fotoreporter Andrea Mattiacci, presidente dell’associazione culturale “Potenza Fotografica” in collaborazione con Luca Lancieri, scrittore e fotografo.

Lo spunto nasce dal crescente gradimento del blog di Lancieri – 46esimo nella classifica italiana – sviluppato su piattaforma Google+ e divenuto dapprima punto d’incontro di numerosi amanti della letteratura e poi della fotografia.

La sfida a colpi di click si svolgerà nello splendido scenario naturale lungo 33 chilometri della costa di Maratea ed abbraccerà anche la vicina Ravello, la statua del Redentore e gli scorci più caratteristici con opportunità anche di una gita in barca per immortalare la perla del Tirreno.
L’evento – che gli organizzatori si augurano, primo di una lunga serie – è aperto a tutti: fotografi amatori o professionisti, ospitati per quattro giorni con vitto e sistemazione in aziende sponsor e dal quale uscirà il vincitore di 500 € selezionato da una attenta giuria. A farne parte, tra gli altri, il giornalista Oreste Lopomo ed il Direttore Lucana Film Commission, Paride Leporace, il quale ha espresso grande soddisfazione per lo sviluppo della start up, per il futuro già orientata a delineare un distretto che coinvolga anche la città di Potenza.

Share Button